
le mirage
una collaborazione che nasce dall'amicizia e dalla monotonia,
siamo riusciti a creare scatti meravigliosi con quello che avevamo e stiamo crescendo sempre di più
shooting dopo shooting
tutto questo grazie al sostegno di chi ci sostiene ogni giorno e ci segue.





"Educazione e serietà sono i due aspetti che più mi caratterizzano, mi reputo una persona sempre pronta ad imparare, crescere e migliorare.
Sono un grande appassionato dell'arte, in tutte le sue forme, mi piace molto dipingere, disegnare e creare.
Reputo l'estetica un'importante forma d'arte, che ci permette di esprimere tutti noi stessi al 100%, valorizzare i nostri punti di forza e mettere in ombra difetti di cui non andiamo fieri.
Da quando avevo 15 anni ho coltivato un grande amore per il make-up.
Ho imparato tutto ciò che so da autodidatta tramite video su Youtube, studiando giorno dopo giorno affilando sempre di più la mia tecnica.
Ad oggi provo grande soddisfazione in ciò che siamo riusciti a creare, grazie all'amicizia e alla passione che ci accomuna."





"Mi sono appassionato alla fotografia da bambino, giocando con la macchina fotografia di mio padre, una vecchia Yashica FX3 degli anni 70 che tutt’ora mi accompagna in ogni shooting o gita fuoriporta.
Passione che successivamente ho scelto di studiare ed approfondire all’Accademia di Belle Arti di Rimini, dove mi sono laureato e ho imparato le tecniche fotografiche digitali ed analogiche, l’illuminazione cinematografica e tutto ciò che c’è dietro la realizzazione di una foto partendo dal proprio pensiero.
​
Nel corso degli anni ho amato sempre di più il fascino e l’autenticità del negativo e soprattutto delle macchine fotografiche analogiche, che per me sono un intreccio perfetto di meccanismi attraverso cui puoi esprimere la tua visione personale del mondo, con un pizzico di fascino in più dato dall’estetica del vecchio millennio. Ho iniziato a collezionarne di tutti i tipi, biottiche, stenopeiche, a soffietto, istantanee ecc…ma la mia preferita rimane sempre la buona e vecchia Yashica, da dove tutto è cominciato."


